Corso Facebook for Businesswebdeveloper2018-05-24T11:20:56+02:00
Corso Facebook for Business
Un corso pratico per sfruttare tutte le potenzialità del social
In preparazione
Prato
5 ore
Introduzione
Con oltre 26 milioni di utenti attivi in Italia, Facebook rappresenta il mezzo di promozione online più efficace. Essere presenti e gestire in modo ottimale questo canale è una necessità per risultare al passo coi tempi, fare emergere la propria attività ma soprattutto per generare nuove opportunità di business. Occorrono dunque delle competenze specifiche per investire al meglio le proprie risorse e spingere sulle leve giuste del marketing su Facebook.
Obiettivi
Il Corso Facebook for Business ti fornirà le conoscenze tecniche e gli strumenti necessari per gestire la tua fan page in modo professionale. Un percorso intensivo per imparare a ottimizzare il tuo canale e le attività che svolgi, migliorare la tua reputazione online e sfruttare al meglio le potenzialità del network.
Programma
- Introduzione
Finalità del Social Media Marketing
Algoritmo e opportunità
- La cassetta degli attrezzi
Fan Page, gruppo e profilo privato a confronto
Glossario e strumenti
- Costruisci la tua pagina facebook
Le 7 cose da fare subito
Impostazioni, ruoli e notifiche
Come convertire un profilo in pagina
- Best Practices
Pianifica e ottimizza i contenuti
Uno strumento di comunicazione integrata
Social Customer Care
No panic! Gestisci le crisi
Le dimensioni contano: guida alle immagini
- Facebook Ads: promuovi la tua attività
Come creare una campagna
Tipologie di inserzioni e loro posizionamento
Le campagne per acquisire follower, clic e conversioni
- Analisi e Conversione
Insights: leggi e analizza i risultati
Conosci il tuo pubblico
A chi si rivolge
Il Corso Facebook for Business si rivolge a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie conoscenze e imparare a gestire Facebook in modo professionale. E’ pensato sia per aziende, professionisti e blogger che vogliono operare autonomamente che per coloro che intendono accrescere le proprie competenze e risultare più competitivi.
- Piccole e medie imprese
- Social media manager aziendali
- Liberi professionisti
- PR
- Media planner
- Blogger
- Creativi
- Studenti
Per partecipare al corso non servono requisiti specifici a parte un’abilità base nell’uso del computer e nella navigazione su internet.