Corso Social Media Strategywebdeveloper2018-05-24T11:22:03+02:00
Corso Social Media Strategy
Impara a usare i Social come strumento di Marketing e creare una strategia vincente
In preparazione
Prato
5 ore
Introduzione
Se i mercati sono conversazioni, Facebook è il luogo privilegiato in cui ogni giorno milioni di persone si incontrano per scambiare esperienze e opinioni. Per questo oggi più che mai è indispensabile adottare un approccio strategico perché il nostro impegno non sia una goccia che si perde nel mare magnum dei social media. Per farlo occorre non solamente avere competenze tecniche di gestione, ma assumere un atteggiamento Social, imparare a individuare gli obiettivi da perseguire e costruite un piano d’azione efficace.
Obiettivi
Il Corso Social Media Strategy è studiato per fornirti la visione e le abilità strategiche per sfruttare al massimo i benefici della tua attività online e convertire gli utenti in fan. Ti aiuteremo a pensare Social, ti insegneremo come studiare una strategia, a costruire un piano editoriale e a misurare i risultati. Durante il corso svolgeremo esercitazioni pratiche.
Programma
- Introduzione
Il consumatore post moderno
Social network: piazze virtuali
Earned, Owned e Paid media
- Think Social: Urlare o Bisbigliare?
5 motivi per cui le persone si trasformano in followers
Content over advertising
Strategia esperienziale
Il marketing dei micro-momenti
- Parola d’ordine integrare
Storytelling & Viral marketing
Word of mouth
Copy e visual una squadra vincente
- Creare la tua social media strategy
6 step per una SMS efficace
Come costruire un piano editoriale
Crea la tua Social Media Policy
Le principali Social KPI da monitorare
A chi si rivolge
Il Corso Social Media Strategy si rivolge a coloro che vogliono acquisire competenze strategiche per la gestione dei canali social. Aziende, professionisti, blogger e tutti coloro che vogliono investire in modo proficuo le proprie energie per perseguire risultati concreti con risultati misurabili.
- Piccole e medie imprese
- Social media manager aziendali
- Liberi professionisti
- Dipendenti di aziende
- Media planner
- Blogger
- Creativi
- Studenti
Per partecipare al corso Social Media Strategy non servono requisiti specifici a parte un’abilità base nell’uso del computer, nella navigazione internet e nell’uso di Facebook.